I nostri classici - i favoriti della nazione

I prodotti da forno JOWA sono una parte indispensabile della vita quotidiana di molte persone. La tradizionale corona croccante, i panini al latte classici per la colazione, ma anche la squisita treccia al burro, il fragrante pane ticinese e la torta Foresta Nera sono tra i favoriti della nazione.

La corona croccante – il pane più amato della Svizzera

La Migros vende 30'000 corone croccanti al giorno. La corona croccante, che dalla metà degli anni Ottanta compare fresca di forno sugli scaffali della Migros, è tra i prodotti di punta della panetteria della casa nel Centre Balexert a Ginevra, dove certi giorni ne sono venduti fino a 1'500 pezzi: una prova di quanto questo classico sia profondamente amato dai romandi.
Krustenkrank

Il cake Generoso - il massimo del gusto dal 1957

Cake Generoso a fette

Il cake Generoso è una "torta raffreddata": pan di Spagna farcito con una crema speciale alla vaniglia, leggermente aromatizzato con kirsch e ricoperto da una glassa al cacao. Per ottenere la sua forma particolare, la JOWA ha progettato appositamente una speciale macchina da taglio. Gli strati di pan di Spagna farciti vengono disposti a forma di parallelogramma e poi tagliati nella caratteristica forma a montagna. Curiosità: nel 1941 Gottlieb Duttweiler ha acquisito la Ferrovia Monte Generoso, che ancora oggi è un impegno del Percento culturale Migros.

Treccia al burro - secondo test indipendenti, la migliore treccia svizzera

Questo classico pane della domenica rientra tra i favoriti assoluti dei consumatori svizzeri. La treccia al burro deve il suo fascino anche al fatto che viene intrecciata a mano ed è quindi unica. I panettieri JOWA impiegano circa 15 secondi per realizzare la bella treccia da due cordoni di pasta. Tra l'altro, la treccia JOWA è stata selezionata dalla rivista per i consumatori «Kassensturz» come la migliore treccia della Svizzera.
Butterzopf

Pane ticinese

Pane fresco ticinese

Un tempo, in certi ambienti, tagliare il pane con il coltello piuttosto che spezzarlo era considerato offensivo: così ha avuto origine il popolare pane ticinese. Per realizzarlo sono premuti insieme lunghi pezzi di pasta, quindi sono effettuati tagli orizzontali su tutta la lunghezza, in modo che risulti semplice spezzarlo in parti uguali. La Migros vende quasi mezzo milione di pezzi al mese di questo pane bianco dalla forma allungata. In Ticino, per via delle preferenze dei consumatori, il pane ticinese JOWA è più chiaro rispetto a quello venduto nella Svizzera tedesca.

Pipe JOWA - quasi allo stesso prezzo dal 1925

Piatto pieno di pipe

I cinque leggendari camion di vendita Migros che nel 1925 percorrevano le strade di Zurigo vendevano zucchero, caffè, pasta, riso, olio di cocco e sapone. Il piccolo assortimento di pasta includeva tagliatelle, spaghetti e pipe, che nel pacchetto da 1 kg costavano 95 centesimi: poco meno rispetto a oggi. Oggi, la Migros vende 1,5 milioni di confezioni di pipe classiche (M-Classic) perfette da gustare con carne macinata, Ziger o nelle insalate.

Torta Foresta Nera - una comparsa nel film «I fabbricasvizzeri»

La torta Foresta Nera JOWA è una star del cinema! Nel classico svizzero «I fabbricasvizzeri» di Rolf Lissy (1978), il pasticciere italiano e aspirante cittadino elvetico Francesco Grimolli (Claudio Caramaschi), prepara ogni giorno questa torta alla JOWA. La raffinata Foresta Nera è ancora oggi una delle torte più amate dell'assortimento.
Schwarzwaeldertorte

Cake marmorizzato – dolci ricordi d'infanzia

In Svizzera tutti conoscono questo classico morbido e prelibato fin dall'infanzia: il cake marmorizzato della Migros veniva portato in tutti i campi scuola e campi scout o si sgranocchiava allegramente con gli amici al parco giochi durante i pomeriggi liberi.
 

Deliziosi prodotti JOWA abbinati a marche famose

Il meglio di due mondi...
DE | FR | IT